Edil Maimone Sas, azienda specializzata nella ristrutturazione e nella costruzione edile, ha sede in Busto Arsizio (VA) ed è rivolta a una clientela localizzata principalmente nei comuni limitrofi, ma opera su tutta la provincia di Varese e Milano.
Fondata nel 1989 da Giacomo e Rosa ed oggi portata avanti da Antonio. Edil Maimone Sas, oltre a ristrutturare e costruire, offre al pubblico vendita di piastrelle, sanitari e porte. Offre un servizio che va dalla semplice riparazione alla nuova costruzione. Con noi gli interventi di ristrutturazione e le vendite possono essere eseguite usufruendo oltre agli incentivi fiscali dati dalla normativa vigente anche con FINANZIAMENTO TASSO ZERO.
L’impresa Edile Maimone Baronello Giacomo ebbe inizio nel 1989, con una realtà che però ha radici molto più profonde.
Mio padre Giacomo è un uomo che iniziò la propria carriera lavorativa nelle campagne della Sicilia dall’età di 7 anni. Dai 14 anni fino alla carriera militare, oltre a lavorare nelle campagne, iniziò anche a fare il manovale. Congedato dalla leva, all’età di 22 anni continuò come mezza cazzuola per ancora un anno. Si trasferì a Busto Arsizio nell’agosto del 1967 all’età di 23 anni e subito cominciò a lavorare in fonderia. Dopo circa un anno, tornò a lavorare nell’edilizia, per due imprese molto note: l’Impresa Milani e l’Impresa “Tosi di Spigna”. Nel 1974 fece, per circa un anno, il muratore per il comune di Busto Arsizio operando per il cimitero.
Mentre lavorava per il comune di Busto, M. Giorgio, T. Albertino e F. Giulio lo vennero a cercare per fondare insieme una società, la “CB” (Costruzioni Bustesi), mio padre chiese un’aspettativa di sei mesi per decidere se buttarsi in questa nuova avventura o tenere il suo posto di lavoro sicuro: durante questo arco di tempo decise di accettare la proposta e fondarono la società.
Il socio Giulio decise poi di lasciare la società e di cedere il suo posto al geometra N. Jones, il quale, insieme a tutti gli altri soci, diventò un grande amico di famiglia. Il geometra N. Jones, colonna portante della società che cresceva, purtroppo perse la vita in un incidente stradale nel dicembre del 1987, forse distratto dai pensieri del lavoro o da un malore improvviso. Era un uomo molto attento, dalla saggezza e dalle capacità che pochi uomini possiedono. Circa un paio di anni prima della morte del geometra N. Jones, uscì dalla società il socio M.Giorgio, il più grande carpentiere conosciuto in tutta la carriera lavorativa di mio padre, uomo dall’ingegno unico e sicuramente fuori dal comune.
Alla morte del geometra N.Jones, la “Costruzioni Bustesi” andò avanti ancora per qualche anno con Giacomo e Albertino, un muratore abile anche nella carpenteria. Nel 1989 mio padre fondò la società “Impresa Edile Maimone Baronello Giacomo & C sdf” che vedeva come soci Giacomo e la moglie Rosa Tuccio, una donna dalla stazza piccola, ma dall’animo forte e umile. Nel 2003, dopo essermi diplomato con il titolo di geometra sono subentrato nell’azienda di famiglia come dipendente. Nel gennaio 2008 mio padre decide di volersi dimettere e di donarmi la sua quota della società. Diventando il nuovo legale rappresentante dell’azienda decisi di cambiarle subito il nome e la ragione sociale solo per questioni di marketing: fu così che nascque la “Edil Maimone snc” di Maimone Baronello Antonio & C. che per introdurre la vendita viene trasformata in Edil Maimone Sas nel 2018.
I sacrifici di mio padre meritano oggi, che la sua storia venga raccontata…mentre per la mia vorrei e lo spero che venga dato spazio al tempo.
Desideri informazioni riguardo una realizzazione particolare? Contattaci, siamo disponibili a effettuare un sopralluogo e fornire la nostra quotazione, in modo gratuito e senza alcun vincolo.